L'impresa Service Srl nasce nel dicembre del 2003 dalla determinazione dei fratelli Scalvinoni che, dopo alcuni anni di esperienza nel settore idraulico civile, decidono di intraprendere la propria attività. Con la liquidazione ricevuta dal precedente datore di lavoro, acquistano un furgone usato, lo equipaggiano con una saldatrice e alcune attrezzature ed iniziano la loro attività realizzando impianti idrotermosanitari in ambito civile, utilizzando un terreno dei genitori come deposito mezzi e il garage di famiglia come primo ufficio.
Nel 2006 l'impresa vince la sua prima gara d'appalto pubblica per la manutenzione della rete metano nella Media Vallecamonica. Da quel momento inizia la collaborazione con Vallecamonica Servizi (ora Blu Reti Gas), che continua tuttora. Gradualmente, Mauro e Mario decidono di abbandonare il settore civile per specializzarsi nell’idraulica stradale: investono in attrezzature specifiche, ampliando la flotta di mezzi ed escavatori, e aumentando il personale fino a raggiungere circa 8-9 maestranze.
Nell'ottobre del 2009, un incendio distrugge gran parte del loro magazzino compresi mezzi e attrezzature. Nonostante il grave danno subito, i fratelli Scalvinoni non si arrendono e grazie al supporto di alcuni fornitori, che offrono loro la possibilità di acquistare nuove attrezzature con un piano di pagamento dilazionato, riescono a rimettersi in gioco e riprendere la loro attività.
Nel 2016, Service Srl inizia a espandere le proprie attività al di fuori della Lombardia, completando con successo una commessa in ambito edile a Genova e, l'anno successivo, a Massa Carrara per l'ente Italgas, occupandosi della manutenzione delle reti gas.
Nel 2018, Service Srl avvia una collaborazione con Erogasmet Srl a Brescia e con il gruppo Cap Holding a Milano. Nello stesso anno, l'azienda acquista un capannone a Esine l’anno successivo uno stabile a Berzo Inferiore per l’ubicazione dei nuovi uffici. Grazie a questi sviluppi, il volume d'affari cresce significativamente: passa da 1.000.000 euro nel 2017 a 2.000.000 euro nel 2019 fino a raggiunge i 3.700.000 euro nel 2023, vantando un team composto da più di 20 dipendenti.
SERVICE SRL - VIA SALETTI 3/B - 25040 - ESINE (BS) - P.IVA/C.F.: 02463860987